Benvenuti!

Standard

Ciao a tutti!

Il nostro blog è in costruzione in questi giorni, quindi se lo trovate ancora incompleto, pazientate un pochino e tra poco sarà pieno di articoli interessanti su tutto quello che facciamo di bello mia sorella Ale ed io.

Io sono Ivana, la sorella gemella di Alessandra, che è la titolare del blog. Mi occuperò per lo più della sezione dedicata alla maglia e all’uncinetto.

Quindi, per cominciare subito, voglio presentarvi il mio primo progetto, una cosa che avevo visto in rete sotto Natale e di cui mi ero subito innamorata: le copertine a forma di coda di sirena, che stanno letteralmente spopolando negli Stati Uniti. Sono realizzate all’uncinetto e sono veramente originali! Secondo me sono adatte non solo alle bambine, ma anche alle ragazze più grandicelle o alle signore che hanno sempre i piedi freddi!

Sirena_blu

Dopo tante ricerche sul web ho trovato uno schema a pagamento che mi ha soddisfatto e di cui vi lascio il link, nel caso voleste cimentarvi anche voi nella realizzazione di questa copertina.

http://www.mjsoffthehookdesigns.com/

Quella che ho fatto io è una misura per bambini piccoli (diciamo da 2 a 5 anni), ma sullo schema sono riportate le indicazioni per tutte le misure, da neonato fino ad adulto.

La copertina non è un sacco a pelo, ma è aperta sul retro ed è chiusa solo nella parte inferiore per poterci infilare i piedi. Trovo che come idea sia fantastica, perchè le normali copertine tendono sempre a scivolare quando si è sdraiati sul divano e ci si muove.

Sirena_blu2

Però non mi sono fermata qui … Infatti tutte le copertine che avevo visto in rete, a prescindere dal diverso colore o dalla misura, si assomigliavano un po’ tutte e devo dire che le trovavo abbastanza impersonali. Così ho deciso di aggiungere un tocco mio … per dare alla copertina un’impronta “made in Italy”.

Guardate un po’ …

Sirena_blu4

Ho realizzato una piccola stella marina da applicare sulla copertina ed una fascetta per capelli che le bambine apprezzeranno molto e si sentiranno subito delle vere sirenette!

Naturalmente ognuno può impreziosirle come vuole (bottoni, altre forme all’uncinetto tipo cavalluccio marino, conchiglia, ecc.), basta sbizzarrirsi un po’ con la fantasia!

Come prova ne ho realizzata anche una per neonati, la potete vedere qui

https://www.etsy.com/it/listing/266934368/copertina-neonato-sirena?ref=shop_home_active_4

Devo dire che sono proprio soddisfatta di questi primi due esemplari, spero che piacciano anche a voi!

 

»

Rispondi

