Pasticceria naturale

Standard

Ciao! Rieccomi!

Oggi voglio farvi vedere qualcuno dei miei dolcini naturali, frutto del bellissimo corso di pasticceria naturale che ho fatto qualche mese fa a Busto Arsizio, tenuto da Anna Marconato; è proprio una bella soddisfazione riuscire a realizzare dei dolci che oltre ad essere buoni, sono belli e soprattutto sani; le prime volte che dicevo che avevo preparato una torta o dei muffin senza aver utilizzato uova, latte e burro e neanche zucchero … mi dicevano che non era possibile!! Ma poi quando li assaggiavano …non rimanevano che poche briciole!!

Se devo regalarli, poi, mi piace confezionarli in sacchettini decorati, come quello che vedete nella foto (quelli erano dei biscotti al doppio cioccolato totalmente vegani!).

Guardate invece cos’avevo preparato per S.Valentino: due tortine a forma di cuore, due perchè una l’avevo preparata per me e il mio compagno e l’altra era una sorpresa per mia sorella Ivana e suo marito che proprio quel giorno tornavano dalla montagna; così gliel’ho fatta trovare in casa e quando sono arrivati hanno avuto anche loro il dolcino di S.Valentino!

Ah, le mie cavie preferite sono le ragazze del laboratorio di ceramica dove vado a modellare, colorare e cuocere i miei gioielli, i vasi e i bottoni! Sì, perchè oltre a lavorare l’argilla facciamo anche merenda tutte insieme: ognuna porta qualcosa e ogni volta sembra una festa di compleanno!

Se volete vedere meglio i miei dolci (e anche assaggiarli se abitate in zona Legnano), provate a dare un’occhiata alla mia pagina mychefhome , un portale superinnovativo di cucina casalinga takeaway!

Rispondi

