Arte … a crocette

Standard

DSC_0611

Non siamo nella sala di un museo, ma nel soggiorno di casa mia. E questo non è un vero dipinto, ma il famoso quadro di Leonardo “La dama con l’ermellino” che ho realizzato qualche anno fa a punto croce.

Avevo trovato lo schema su una rivista e, visto che questo è il dipinto di Leonardo che preferisco (molto più della Gioconda), mi sono buttata a capofitto in questa impresa titanica … Sì, perchè ci sono voluti anni prima che lo terminassi: l’ho abbandonato e ripreso più volte, non finiva mai … e poi quello sfondo nero da perderci la vista …!

Però, una volta completato, ero veramente orgogliosa del mio lavoro.

Con l’aggiunta di una cornice che lo valorizza perfettamente, questo mio progetto focalizza l’attenzione di chiunque entri in casa mia. L’ho fatta realizzare da Milonga Cornici a Milano, un negozio delizioso che vi consiglio di andare a visitare se abitate in zona. Qui vi accoglierà Maurizia che saprà consigliarvi al meglio nella scelta tra le tante cornici a catalogo, oppure potrete optare per una delle cornici che lei stessa realizza con estro e creatività.

DSC_0610

Mi sembra che il risultato sia eccellente !

Può darsi che in futuro mi cimenti ancora in qualche lavoro a punto croce, una tecnica che ho un po’ abbandonato negli ultimi tempi. Magari quest’estate, quando con il caldo non è certo piacevole lavorare a maglia, potrei iniziare un nuovo progetto, ho già qualche idea che mi frulla nella testa …

Ivana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...