Segnalibro gatto

Standard

DSC_0607

Girovagando su Ravelry.com, la community di lavori a maglia ed uncinetto, ho trovato le istruzioni per realizzare questi simpatici segnalibro a forma di gatto, che piaceranno sia a chi ama i gatti sia a chi ama la lettura e naturalmente a chi ama entrambi !

E’ un progetto davvero semplicissimo e veloce, potrete farne per amici e parenti (o semplicemente per voi stesse) in pochissimo tempo. E’ sempre utile avere un segnalibro a portata di mano, io quando ne cerco uno non so mai dove sia … !

Eccovi quindi il link allo schema originale in inglese di Justyna Kacprzak (original pattern in english) e quello alla traduzione in italiano.

Io ne ho realizzati alcuni con diversi filati per fare delle prove. A seconda del filato e dell’uncinetto che userete, il segnalibro avrà dimensioni e spessore diversi.

Per renderli più carini, ho aggiunto un fiocchetto sulla coda, ma ognuno poi può personalizzarli come vuole, aggiungendo per esempio gli occhi e i baffi.

Beh, allora buon lavoro e al prossimo progetto !

Ivana

Rispondi

