Sottobicchieri pasquali

Standard

La Pasqua si avvicina, ma c’è ancora il tempo per fare questi facilissimi sottobicchieri all’uncinetto, che renderanno la tavola di Pasqua veramente speciale !

DSC_0625

 

Li ho realizzati seguendo uno schema in inglese che potete scaricare qui , ho chiesto all’autrice dello schema l’autorizzazione a tradurlo in italiano, ma per il momento non ho ancora ricevuto una risposta. Non posso quindi tradurvelo per intero, ma posso elencarvi i termini “tecnici” in italiano. Se ve la cavate un po’ con l’inglese, non sarà difficile !

  • mc – magic circle : cerchio magico
  • ch – chain : catenella
  • st(s) – stitch(es) : maglia(e)
  • sc – single crochet : maglia bassa
  • sc2tog – singe crochet 2 together : 2 maglie basse insieme (= 1 diminuzione)
  • sl st – slip stitch : maglia bassissima
  • sk – skip : saltare
  • rep – repeat : ripetere

Io ho utilizzato un uncinetto 5 mm con del cotone usato doppio che avevo in casa, altrimenti se usate un filato troppo sottile i sottobicchieri verranno troppo piccoli. Poi ho aggiunto un nastrino per renderli più eleganti e adatti alla tavola delle feste. Ho provato a realizzarli in due colori diversi, ma potete anche farli tutti dello stesso colore oppure ognuno di un colore differente per rendere la tavola più allegra !

Se avete bisogno di qualche chiarimento, potete naturalmente contattarmi.

Allora, che aspettate ? Cominciate subito !

Ivana

 

Rispondi

