Voglia di primavera

Standard

Eh sì, anche se oggi la giornata era ancora invernale, mancano pochi giorni all’inizio della primavera e la voglia di mettere da parte le pesanti sciarpone invernali di lana è tanta!

E allora ecco che con mia sorella Ivana ho realizzato con i ferri queste belle sciarpine ad anello utilizzando del cotone e del lino misto a cotone, in colori pastello perfetti da abbinare alle giacchine e ai vestitini primaverili.

Su alcune ho applicato dei bottoncini a forma di cuore e di fiore che ho realizzato in ceramica raku!

Il punto impiegato è quello di un vecchio schema che avevo; è un punto traforato facilissimo da realizzare; se volete cimentarvi, eccolo qua:

1° ferro: 2 assieme a diritto x 4 volte, 1 diritto e 1 gettato x 8 volte, 2 assieme a diritto x 4 volte

2° ferro e 3° ferro: tutto a diritto

4° ferro: tutto a rovescio

Ripetere dal 1° ferro

Iniziare e terminare tutti i ferri con 2 punti a legaccio.

A seconda della grossezza del filato e di quanto volete fare larga la sciarpina, potete ripetere il motivo più volte.

Buon lavoro a tutte!

Altrimenti le trovate già pronte sul mio etsy shop gioiellidiale

Ale

Rispondi

