Accessori per l’estate

Standard

Ieri pomeriggio, complice la giornata grigia anche se per niente fredda, me ne stavo accoccolata sul divano sfogliando il mio raccoglitore con gli schemi a maglia ed uncinetto e mi sono imbattuta in questo bracciale di Drops Design molto carino e facile da realizzare.

Così ho subito preso in mano uncinetto e cotone e ho provato a farne un paio, uno nero molto elegante ed uno in un color vinaccia, che adoro.

DSC_0689

Come chiusura ho applicato un bottoncino che avevo in casa, ma l’idea è di metterci un bottone in ceramica raku, di quelli che realizza mia sorella Alessandra, così il bracciale è davvero un gioiello!

Poi mi è venuto in mente che, con lo stesso punto, avrei potuto anche realizzare una collana…

Per chiuderla ho realizzato un cordino sempre all’uncinetto, ma anche qui si può naturalmente applicare un bel bottone. In questo caso la chiusura può essere girata sul davanti o sul fianco, in modo che il bottone si veda e risalti bene.

Ho già trovato un altro schema per un bracciale molto allegro ed estivo. Appena riuscirò a farlo ve lo proporrò!

Naturalmente trovate tutto nel nostro negozio online su Etsy.

Alla prossima!

Ivana

 

Rispondi

