Il canto delle Sirene

Standard

Sirena_Malabrigo

Con queste sirene di maglia mi sento un po’ come Ulisse: non riesco a resistere al loro richiamo…

Di queste coperte a forma di coda di sirena vi avevo già parlato in uno dei miei primi articoli ed ora voglio nuovamente condividerle con voi. Queste due le abbiamo realizzate su commissione e devo dire che sono davvero un piccolo lusso!

La lana che abbiamo utilizzato, infatti, è la Malabrigo (tranne che per la pinna che, invece, è realizzata con Drops Alaska), un filato che, secondo me, non ha eguali per morbidezza, lucentezza, varietà di colori e sfumature… Quando acquisto le matasse di questo splendido filato, mi dispiace quasi usarle, sono belle già di per sè, raccontano della terra da cui provengono, l’Uruguay, della natura, degli spazi sconfinati e della passione di questa azienda familiare che, nel giro di pochi anni, si è ingrandita grazie ai suoi prodotti di qualità.

Malabrigo infatti produce ben 17 tipi diversi di filato in 300 differenti colori, uno più bello dell’altro e che hanno nomi poetici che fanno viaggiare la nostra immaginazione, come “Cielo y Tierra”, “Volcan” o “Sand Storm”.

Se volete saperne di più su questa piccola realtà sudamericana vi consiglio di visitare il loro sito, in particolare ho trovato questo breve video che mostra dove vengono allevate le pecore da cui si ricava questo filato meraviglioso. Il video è in spagnolo con sottotitoli in inglese ma basta guardare le immagini per capire…

Se qualcuno di voi fosse interessato alle “code di sirena” non ha che da contattarci!

A presto,

Ivana

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...