Rafia … ed è subito estate

Standard

La settimana scorsa ho voluto provare a lavorare un filato con cui non mi ero mai cimentata: la rafia. Era la prima volta che la usavo, perchè ho sempre pensato che fosse un po’ rigida e faticosa sia con i ferri che con l’uncinetto.

Invece ho dovuto ricredermi, è morbida, si lavora bene e il risultato è ottimo! E’ davvero l’ideale per creare accessori estivi come borse e cappelli, ma anche gioielli e inserti da applicare dove più vi piace.

Io ho cominciato con una borsa bella grande realizzata all’uncinetto e come colore ho scelto un bellissimo blu con meravigliose sfumature …

Borsa_blu

Ho preso l’ispirazione da una rivista Mani di Fata che avevo in casa, ma ho deciso di aggiungere qualche particolare per personalizzarla e renderla anche un po’ più pratica. Ho aggiunto infatti all’interno due taschine, una pensata per riporre l’inseparabile cellulare ed un’altra per infilarci le chiavi o altri piccoli oggetti che non si vuole buttare disordinatamente nella borsa. Poi, come potete vedere, ho chiuso l’apertura superiore con un bottone magnetico ed ho cucito due manici in nylon.

Ma per renderla davvero estiva e solare ho voluto applicare su questa distesa blu tre bottoncini arancioni in ceramica raku realizzati naturalmente da mia sorella Alessandra. Direi che così ora è perfetta…

Talmente perfetta che me la sono immaginata sulla copertina di una rivista di moda…

Ok, non esageriamo… ! Per il momento la trovate in vendita nel nostro negozio online su Etsy.

Beh adesso l’estate può pure arrivare, io sono pronta e voi?

Ivana

»

  1. Ciao Ale, direi che è perfetta per la copertina di Vanityfair! ❤ Troppo carina… Mi fa venir tanta voglia d'estate…pensa che sui nostri monti il 25 aprile ha nevicato portandoci un bel vento freddo!

    Mi piace

    • Ciao Giusy,l’articolo e la borsa sono opera di mia sorella gemella Ivana;in genere è lei che si occupa delle creazioni in maglia e uncinetto,anche se poi qualcosa pubblico anch’io ogni tanto;grazie per i complimenti!Anche qui da noi(siamo tra Milano e Varese) è ritornato il freddo e il vento forte,sembra che la primavera faccia fatica ad arrivare…

      Liked by 1 persona

Rispondi

