Un regalo handmade

Standard

Canotta_gialla_collage

Ieri era il nostro compleanno (sì nostro, perchè siamo gemelle) e quello che vedete nelle foto è il regalo che ho fatto a mia sorella Alessandra.

L’idea mi era venuta solo pochi giorni fa, per cui ho dovuto sferruzzare velocemente per fare in modo che il mio manufatto fosse pronto in tempo!

E’ una canotta con spalle all’americana che ho realizzato prendendo spunto da uno schema di una vecchia rivista,  modificandolo in base alle mie esigenze. Il modello è molto semplice e lineare, quello che fa davvero la differenza è il filato utilizzato: si tratta della seta grezza giapponese ITO KINU che ho acquistato nel mio negozio online preferito Dilanaedaltrestorie, di cui vi avevo già parlato. Ho scelto il colore Persimmon, un giallo ocra che mi ricorda tanto i campi di grano quando le spighe sono mature.

Ho abbinato la canotta ad un paio di sandali in tinta ed il regalo era pronto. Alessandra è stata molto contenta! E naturalmente anch’io!

A breve pubblicherò lo schema per realizzare questa canotta che, naturalmente, può anche essere lavorata con del cotone in qualsiasi altro colore estivo.

Ivana

 

»

Rispondi

