70 anni, ma non li dimostra!

Standard
Bikini_Rita_Hayworth

1946 Rita Hayworth

Esiste ufficialmente dal 5 luglio 1946, da quando cioè il sarto francese Louis Réard lo creò dandogli il nome dell’atollo di Bikini, anche se le donne indossavano già prima di questa data il costume a due pezzi.

Nel corso dei decenni ha cambiato forme, dimensioni e stili, ma non è mai passato di moda, perchè è bello da vedere e da indossare e soprattutto molto più pratico del costume intero!

Quest’anno poi ritorna il bikini anni ’70 fatto all’uncinetto (chi come me era bambina in quegli anni ne ha sicuramente avuto uno fatto dalla mamma o dalla nonna). Quindi non ho saputo resistere alla tentazione e ho voluto farne uno anch’io, ispirandomi ai colori che ho ancora negli occhi e nel cuore dalla mia vacanza dello scorso anno in Croazia.

Bikini_verde_Collage4

Bikini “Vis Island”

Naturalmente l’ho fatto indossare alla mia modella di fiducia che, essendo appena stata al mare, ne fa risaltare perfettamente i colori grazie all’abbronzatura…

Bikini_verde_Collage5

Bikini “Vis Island” su Ale

Se volete provare anche voi a realizzarlo per quest’estate, magari anche con altri colori, eccovi lo schema BIKINI_VIS_ISLAND . Ho utilizzato un fantastico filato, il Cotton Stretch di Katia che è perfetto per realizzare costumi da bagno perchè è elasticizzato e quindi resta meglio in forma. Potete trovarlo da Dilanaedaltrestorie, cliccando sul link nella barra qui a lato. Oppure lo trovate in vendita nel nostro shop online su Etsy.

Buon divertimento e buona estate!

Ivana

Annunci

Informazioni su Ivana

Ciao, sono Ivana. Sono una mamma che ha deciso di dedicarsi finalmente alle proprie passioni (maglia, uncinetto, punto croce). Insieme a mia sorella gemella Alessandra (Ale), scrivo su questo blog, dove parliamo dei nostri lavori creativi, ed ho una pagina su Ravelry (IvanaeAle). Mi piace viaggiare, leggere, ascoltare musica e fotografare. Adoro i libri di Isabel Allende, le foto di Sebastiao Salgado, le Canarie, la natura selvaggia, i vulcani e le montagne dell'Alto Adige. Penso che tutto ciò che è fatto a mano sia un piccolo tesoro. Hi, my name's Ivana. I'm a stay at home mum who finally decided to dedicate to her passions (knitting, crochet, cross-stitch). Together with my twinsister Alessandra (Ale) I write on this blog, where we speak about our creative works, and I have a page on Ravelry (IvanaeAle). I like travelling, reading, listening to music and taking photographs. I love Isabel Allende's books, Sebastiao Salgado's pictures, Canary Islands, wild nature, volcanoes and the mountains of South Tyrol (Italy). I think that anything that is handmade is a little treasure.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...