Caldo abbraccio

Standard

dsc_1006

La cosa che mi manca di più di quando mio figlio era piccolo è il fatto di non poterlo più tenere in braccio…

Ora che ha quasi quattordici anni ed è più alto di me di diversi centimetri, l’unico modo che ho di tenerlo tra le braccia è regalargli un capo in lana fatto da me che lo avvolgerà e lo terrà caldo in inverno, come questo cardigan che ho appena terminato. L’avevo cominciato lo scorso dicembre, poi accantonato a causa di altre urgenze e messo definitivamente da parte con l’arrivo della primavera.

Ora che l’ho ultimato sono davvero contenta (soprattutto perchè fortunatamente l’avevo fatto bello grande e quindi gli va a pennello nonostante sia passato un anno!).

Ho utilizzato la lana Drops Lima che è composta per il 65% da lana e 35% da alpaca, calda e morbida, acquistata online da Fiordilana. Quando l’ho comprata io l’anno scorso questo filato era venduto anche in un pratico pacco da 1 kg (20 gomitoli) che mi aveva fatto risparmiare parecchio, ma anche ora si può approfittare di numerosi filati scontati.

Per il modello mi sono ispirata, come faccio spesso, alla rivista Mani di Fata mixando due modelli che mi piacevano particolarmente. Il tocco finale è dato dagli alamari, che io personalmente adoro.

La soddisfazione più grande, naturalmente, è stata quando mio figlio mi ha detto che gli piaceva moltissimo. E questo è davvero un grande complimento da parte di uno come lui che solitamente non dà importanza ai capi di abbigliamento.

Ma si sa, se l’ha fatto la mamma …

Buona domenica a tutti,

Ivana

Informazioni su Ivana

Ciao, sono Ivana. Sono una mamma che ha deciso di dedicarsi finalmente alle proprie passioni (maglia, uncinetto, punto croce). Insieme a mia sorella gemella Alessandra (Ale), scrivo su questo blog, dove parliamo dei nostri lavori creativi, ed ho una pagina su Ravelry (IvanaeAle). Mi piace viaggiare, leggere, ascoltare musica e fotografare. Adoro i libri di Isabel Allende, le foto di Sebastiao Salgado, le Canarie, la natura selvaggia, i vulcani e le montagne dell'Alto Adige. Penso che tutto ciò che è fatto a mano sia un piccolo tesoro. Hi, my name's Ivana. I'm a stay at home mum who finally decided to dedicate to her passions (knitting, crochet, cross-stitch). Together with my twinsister Alessandra (Ale) I write on this blog, where we speak about our creative works, and I have a page on Ravelry (IvanaeAle). I like travelling, reading, listening to music and taking photographs. I love Isabel Allende's books, Sebastiao Salgado's pictures, Canary Islands, wild nature, volcanoes and the mountains of South Tyrol (Italy). I think that anything that is handmade is a little treasure.

»

  1. Se la mamma è brava come te… bellissimo il colore e il punto!
    Io ho avuto la fortuna di avere una nonna che lavorava molto bene e rifiniva a meraviglia scolli e cuciture, ancora oggi non sopporto i lavori raffazzonati e purtroppo per quanto riguarda la maglia non sono precisa come mi piacerebbe e rimpiango di non avere più la nonna che mi possa aiutare a migliorarmi e a risolvere i miei dubbi.
    Un tutorial sulle cuciture? Te la butto lì… 😊

    Mi piace

    • Grazie Viv! Sei gentile come sempre! In effetti si impara tantissimo avendo accanto qualcuno che ti fa vedere esattamente come fare le cose … Grazie anche per il consiglio, vedrò di farlo prima o poi! Buona domenica!

      Liked by 1 persona

Rispondi

