Mercatini di Natale

Standard

E’ verso la fine del mese di novembre che quasi tutte le nostre città ma anche ormai i piccoli paesi si animano con le caratteristiche bancarelle dei mercatini natalizi; un pò di anni fa bisognava andare in Germania o in Austria o per lo meno in Alto Adige per poter curiosare tra i banchetti e le casette in legno di questi mercatini mentre ora parecchie amministrazioni comunali, pro loco o altre associazioni organizzano i mercatini di Natale; a me è sempre piaciuto andare per mercatini soprattutto nel periodo che precede il Natale per trovare quel regalino fatto a mano che in negozio non troveresti o qualche nuovo addobbo per l’albero di Natale; l’atmosfera poi è unica: è vero, fa freddo ma il profumo di castagne e vin brulé che si sprigiona tra le bancarelle vale la visita !

Da un paio d’anni mi sono ritrovata dall’altra parte del banchetto! Sono io, con l’aiuto di mia sorella Ivana, che, come hobbista, propongo le mie creazioni al pubblico!

Per quanto riguarda gli appuntamenti di quest’anno, cominceremo presto con il mercatino natalizio di Villa Buttafava a Cassano Magnago il 20 novembre, imperdibile per la magica atmosfera della villa; curiosate qui !

Poi domenica 4 dicembre saremo invece a Canegrate nella piazzetta del paese per il terzo anno!

Vi terremo comunque informati man mano sulle nostre partecipazioni ad altri mercatini!

A presto!

Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...