Effetto pelliccia

Standard

pellicciotto_card

Finalmente qualcosa per me! Dopo tutti i lavori per i mercatini e quelli su commissione per Natale, sono riuscita a portare a termine un lavoro per me.

Ho seguito la tendenza di quest’inverno dei capi “pelosini” che, devo dire, mi piacciono molto, anche perchè danno l’idea della pelliccia ma sono totalmente “cruelty free”.

dsc_0960

L’ho realizzato seguendo un modello sulla rivista Mani di Fata di novembre 2016, cambiando però il filato che veniva proposto sul giornale e scegliendo Estepa di Katia. Il capo si lavora in un pezzo unico (i due davanti ed il dietro) e poi si realizzano le maniche.

pellicciotto_card4

Il lavoro scorre veloce perchè si utilizzano i ferri nr. 8, bisogna solo prestare un po’ di attenzione in quanto il pelo nasconde i punti. Questo nuovo filato di Katia mi piace un sacco, è adatto anche ai vegani visto che non contiene lana e con un gomitolo da 100 grammi si può realizzare uno scaldacollo.

Ho indossato il mio nuovo pellicciotto per fare le foto perchè non vedevo l’ora, ma in realtà manca ancora un piccolo particolare: un bel bottone un po’ grande in ceramica fatto da mia sorella Ale. Oggi avrebbe dovuto portarmene qualcuno tra cui scegliere, ma si è dimenticata …

Ivana

Informazioni su Ivana

Ciao, sono Ivana. Sono una mamma che ha deciso di dedicarsi finalmente alle proprie passioni (maglia, uncinetto, punto croce). Insieme a mia sorella gemella Alessandra (Ale), scrivo su questo blog, dove parliamo dei nostri lavori creativi, ed ho una pagina su Ravelry (IvanaeAle). Mi piace viaggiare, leggere, ascoltare musica e fotografare. Adoro i libri di Isabel Allende, le foto di Sebastiao Salgado, le Canarie, la natura selvaggia, i vulcani e le montagne dell'Alto Adige. Penso che tutto ciò che è fatto a mano sia un piccolo tesoro. Hi, my name's Ivana. I'm a stay at home mum who finally decided to dedicate to her passions (knitting, crochet, cross-stitch). Together with my twinsister Alessandra (Ale) I write on this blog, where we speak about our creative works, and I have a page on Ravelry (IvanaeAle). I like travelling, reading, listening to music and taking photographs. I love Isabel Allende's books, Sebastiao Salgado's pictures, Canary Islands, wild nature, volcanoes and the mountains of South Tyrol (Italy). I think that anything that is handmade is a little treasure.

»

Rispondi

