Dolcetti di datteri e frutta secca

Standard

Ciao a tutti,

è da un pò che non scrivo sul blog e che lascio questo “compito” a mia sorella Ivana, perchè da poco più di un mese ho iniziato una nuova avventura! Sono la babysitter di una splendida bimba! Inutile dire che questo lavoro, per me totalmente nuovo, è impegnativo ma anche ricco di tante soddisfazioni! Oggi però sono tornata a casa prima del solito perchè la mamma della bimba usciva prima dall’ufficio e allora ho colto l’occasione per preparare dei dolcetti per il mio onomastico (eh si, oggi è S.Alessandra!) e per scrivere due righe sul blog.

I dolcetti che ho preparato sono semplicissimi, velocissimi, golosi e, cosa che non guasta, sani perchè non contengono assolutamente zucchero, a parte quello contenuto naturalmente nella frutta secca; non devono cuocere, quindi sono veramente veloci da preparare anche ad esempio quando si deve improvvisare un dolce in poco tempo; è una ricetta di Marco Bianchi(divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi) che ho conservato dalla rivista “Cucina naturale” di dicembre 2016; quindi trovate lì la ricetta completa; sono in pratica delle palline di datteri, nocciole, mandorle, cocco disidratato, scorza e succo d’arancia, ricoperte poi da cacao amaro; una vera bontà !

Alla prossima!

Ale

Annunci

»

  1. E buon onomastico 😊 ma anche mercoledì è s. Alessandra o sbaglio? Ho mille calendari con un mucchio di santi diversi 😥
    I datteri hanno un sapore meraviglioso, ma da soli sono un po’ tristi, così invece mi ispirano taaaaanta fiducia!

    Mi piace

    • Non so se S.Alessandra è anche mercoledì…io sapevo del 20 marzo! Per quanto riguarda i datteri,pensa che a me non piacciono mangiati da soli mentre come ingredienti per questi dolcetti sono perfetti!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...