Un cuore rosa di ceramica

Standard

L’ho creato un pò di tempo fa ma non l’avevo mai mostrato sul blog : è un cuore, un pò irregolare, in argilla semirefrattaria modellato a mano, stendendo prima una lastra d’argilla e poi ritagliando con una lama la forma di cuore; l’ho dipinto lasciando sgocciolare la cristallina rosa in modo che non coprisse completamente la superficie del cuore ma lasciando delle parti non dipinte, in modo che, durante la cottura raku, si affumicassero e … nelle foto vedete il risultato !

Può essere utilizzato come centrotavola, come portacandele, come vassoio per dolci o frutta; potrebbe essere un’idea regalo per la prossima festa della mamma o per un compleanno o anniversario; lo trovate anche in vendita sul nostro Etsy shop

Ciao e alla prossima !

Ale

»

    • Grazie ! E’ una tecnica affascinante; io avevo iniziato con un corso di ceramica tradizionale, poi quando ho seguito anche il corso di raku , mi sono innamorata di questa antica tecnica e mi è venuta voglia di sperimentare vari tipi di oggetti, dai gioielli ai vasetti alle piastrelline e appunto anche ai vassoi !

      Liked by 1 persona

Rispondi

