Liebster Award 2017

Standard

liebster_award_2017

Wow! Anche noi siamo state nominate per il Liebster Award 2017!

Chi ancora non sapesse di cosa si tratti può andare a cercare informazioni in altri blog, non siamo gelose!

Sorry for our english speaking folllowers, but I feel ashamed to translate all the stupid things of this post. So try with Google Translate if you like…

In pratica ci hanno posto undici domande e, siccome il blog lo gestiamo in due, risponderemo entrambe, Ale ed io, come in una sorta di intervista doppia stile Iene. Vi giuriamo che abbiamo risposto separatamente, ognuna a casa propria, alle domande e le abbiamo messe insieme solo nel momento in cui abbiamo scritto questo articolo.

Ecco le domande e le nostre risposte.

1. Tacchi o ballerine?

Ale: Tacchi

Ivana: Zeppe tutta la vita! Con i tacchi non so camminare e le ballerine ti fanno sembrare una papera e ti fanno venire il mal di schiena (che ho già, per altro… quindi non peggioriamo la situazione!)

2. Glamour o bon-ton?

Ale: Glamour

Ivana: Ma qualche parola in italiano? Vi sembro bon-ton dopo questa risposta?

3. Il tuo sport preferito?

Ale: Pallavolo

Ivana: Il basket, che ho anche praticato, anche se non arrivo al metro e sessantacinque. E la Formula 1, anche se le donne non capiscono niente di motori e bla bla bla…

4. Dolce o salato?

Ale: Salato

Ivana: Dolce… come me!

5. Fast-food o ristorante slow food?

Ale: Slow food

Ivana: Ma che domande! Ristorante slow food, ovviamente! Anche se c’è una mano (quella di mio figlio) che cerca sempre di trascinarmi dalla parte opposta. Quando sono stata negli Stati Uniti ho rischiato di saltare i pasti, vista l’alta concentrazione di fast-food!

6. Se il tuo blog venisse cancellato, ricominceresti a bloggare da zero?

Ale: Sì

Ivana: Sicuramente sì! Prima non sapevo neanche cosa fosse un blog, ora ne sono dipendente!

7. Il tuo blog preferito?

Ale: La cucina della Capra 

Ivana: Knit/Lab dell’irlandese Kieran Foley: foto spettacolari…! Andate a dare un’occhiata.

8. Il tuo look? Business, basic, trendy o sofisticato?

Ale: Trendy

Ivana: Ancora parole straniere! Diciamo che ho il mio stile.

9. Colazione a casa o al bar?

Ale: A casa

Ivana: A casa naturalmente! Mi piace fare le cose con calma e in tranquillità (anche se durante la settimana è un po’ difficile). D’estate la faccio sul mio piccolo terrazzo con l’aria fresca che mi sveglia e il canto degli uccellini. Certo, poi magari ogni tanto c’è già qualcuno che a quell’ora rompe… la quiete (cosa pensavate?) con il tagliaerba…!

10. Facebook o Instagram?

Ale: Instagram

Ivana: Nessuno dei due! Io sono la perfetta Asocial!

11. Perchè il tuo blog si chiama così?

Ale: Perchè tutto è nato dalla voglia di sperimentare la lavorazione dell’argilla per creare gioielli

Ivana: Ovvio, non si capisce? Le nostre creazioni sono dei gioielli!

 

A questo punto dovremmo nominare undici blog ai quali formulare altre undici domande, ma dalle risposte che abbiamo dato (io ci ho scherzato sopra e ad Ale bisognava strappare le parole con la tenaglia) avrete capito che non intendiamo dar seguito a questa catena di Sant’Antonio. Ringraziamo solo Roberta di Charme & More per averci nominato!

Per noi il Liebster Award 2017 finisce qui.

Alla prossima,

Ivana & Ale

Informazioni su Ivana

Ciao, sono Ivana. Sono una mamma che ha deciso di dedicarsi finalmente alle proprie passioni (maglia, uncinetto, punto croce). Insieme a mia sorella gemella Alessandra (Ale), scrivo su questo blog, dove parliamo dei nostri lavori creativi, ed ho una pagina su Ravelry (IvanaeAle). Mi piace viaggiare, leggere, ascoltare musica e fotografare. Adoro i libri di Isabel Allende, le foto di Sebastiao Salgado, le Canarie, la natura selvaggia, i vulcani e le montagne dell'Alto Adige. Penso che tutto ciò che è fatto a mano sia un piccolo tesoro. Hi, my name's Ivana. I'm a stay at home mum who finally decided to dedicate to her passions (knitting, crochet, cross-stitch). Together with my twinsister Alessandra (Ale) I write on this blog, where we speak about our creative works, and I have a page on Ravelry (IvanaeAle). I like travelling, reading, listening to music and taking photographs. I love Isabel Allende's books, Sebastiao Salgado's pictures, Canary Islands, wild nature, volcanoes and the mountains of South Tyrol (Italy). I think that anything that is handmade is a little treasure.

»

  1. Sono perfettamente d’accordo con voi, quando sono stata nominata io, qualche anno fa, non ho continuato la catena, con qualche remora per chi mi aveva gentilmente nominato. D’accordo anche sull’inutilità dell’inflazione di parole inglesi!

    Mi piace

Rispondi

