La mia borsa per l’estate / My summer bag

Standard

Borsa_fettuccia_collage

E’ rimasta incompiuta per mesi, messa da parte per terminare lavori più urgenti, tanto questa era per me, poteva aspettare…

Ma ora che è quasi arrivata l’estate ho dovuto per forza finirla: è la mia borsa in fettuccia realizzata ai ferri con il filato Katia Tahiti Beach (colore 311), il modello è una mia rivisitazione di uno schema trovato sulla rivista Mani di Fata di maggio 2011.

Rispetto al modello originale ho aggiunto una taschina interna dove infilare il cellulare, le chiavi o il rossetto; ho applicato, come chiusura, una cerniera al posto dei bottoni magnetici e non ho foderato la borsa, semplicemente perchè … non ne sono capace!

La borsa è abbastanza capiente (misura circa 40 x 30 cm), certo non dovrò appesantirla troppo visto che non è foderata! I colori sono molto estivi: bianco, ecrù e grigio chiaro danno un senso di freschezza e si abbinano bene a tanti altri colori, essendo piuttosto neutri.

Quello che mi è piaciuto di questa borsa sono i dettagli: il manico intrecciato che richiama la treccia decorativa, le nappine all’uncinetto, il punto operato.

DSC_0991

Yarn Katia Tahiti Beach (colour 311) – Pattern from the magazine “Mani di fata” May 2011

Eccola indossata, che ne dite?

 

Ivana

Informazioni su Ivana

Ciao, sono Ivana. Sono una mamma che ha deciso di dedicarsi finalmente alle proprie passioni (maglia, uncinetto, punto croce). Insieme a mia sorella gemella Alessandra (Ale), scrivo su questo blog, dove parliamo dei nostri lavori creativi, ed ho una pagina su Ravelry (IvanaeAle). Mi piace viaggiare, leggere, ascoltare musica e fotografare. Adoro i libri di Isabel Allende, le foto di Sebastiao Salgado, le Canarie, la natura selvaggia, i vulcani e le montagne dell'Alto Adige. Penso che tutto ciò che è fatto a mano sia un piccolo tesoro. Hi, my name's Ivana. I'm a stay at home mum who finally decided to dedicate to her passions (knitting, crochet, cross-stitch). Together with my twinsister Alessandra (Ale) I write on this blog, where we speak about our creative works, and I have a page on Ravelry (IvanaeAle). I like travelling, reading, listening to music and taking photographs. I love Isabel Allende's books, Sebastiao Salgado's pictures, Canary Islands, wild nature, volcanoes and the mountains of South Tyrol (Italy). I think that anything that is handmade is a little treasure.

»

  1. Caspita è davvero bellissima! Mi piace pensare all’estate piena anche di colori più neutri, rispetto a quelli accesi e vivi ai quali siamo abituati….
    Considerando cosa, quanto e come ho riempito la mia borsa…beh, forse mi servirebbe un modello un TANTINO più robusto, ma giusto un po’ 😀

    Liked by 1 persona

  2. Bellissima la tua borsa, Ivana! Anch’io lascio sempre indietro i lavori che ho iniziato per me e anche di qualche mia amica che so che tanta pazienza….ahahah per dare la precedenza alla clienti con cui non ho confidenza… ho delle vere amiche;)!

    Liked by 1 persona

Rispondi

