Ciao sono Alessandra (Ale , per tutti) !

Insieme a mia sorella Ivana, sto creando questo blog per raccontarvi le nostre passioni creative.

Per 24 anni ho lavorato in una compagnia aerea e poi , 3 anni fa , l’ufficio ha chiuso e io mi sono ritrovata a dovermi reinventare;all’inizio ci si sente un pò persi…la routine di andare tutti i giorni al lavoro nello stesso posto dava comunque una sicurezza e quindi mi sono dovuta fermare un attimo a pensare e rimboccarmi le maniche ; diciamo che ho cercato di vedere il lato positivo di quello che mi era capitato e mi sono detta : “adesso hai un sacco di tempo per fare finalmente quello che ti piace e per imparare cose nuove , molto più creative !”

Le mie passioni

Così dopo un paio di settimane che ero a casa ho iniziato a fare la volontaria al gattile della mia città perchè una delle mie grandi passioni sono i gatti ! L’ho fatto per circa un anno e mezzo ed è stata un’esperienza magnifica,tosta ed emozionante.

E quindi ora vi presento la mia gattina ,la Pippi , una trovatella dolcissima e affettuosissima con me ma molto paurosa con chi non conosce.

 

Poi mi sono cimentata con qualcosa di totalmente nuovo per me : la lavorazione dell’argilla! Non avevo mai fatto nulla di simile , così mi sono iscritta prima ad un corso di ceramica base e poi ad uno di ceramica raku ed ho iniziato a creare inizialmente gioielli e poi anche vasi,ciotole,bottoni , vassoi … Troverete quindi una sezione dedicata a tutto quello che creo con l’argilla!

L’altra grande passione che ho fin da ragazzina(e che condivido con mia sorella gemella Ivana che mi aiuta in questo blog) è poi quella della maglia ; anche per questa abbiamo creato una sezione dove inseriremo i nostri lavori , sia ai ferri che all’uncinetto!

 

E poi , è proprio il caso di dire , “dulcis in fundo” , ci sono i dolci !!! Passione anche questa a cui ho potuto dedicarmi da quando ho tempo a disposizione;ho frequentato un corso professionale di cake design e diversi corsi amatoriali di cucina e pasticceria naturale , cucina vegetariana e vegana e ci sarà quindi una sezione del blog dove pubblicherò i miei esperimenti !

Annunci

»

  1. Le foto in fondo mi hanno ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti. Sei d’accordo?

    Mi piace

    • E’ vero,è proprio così,anche i miei nonni me lo dicevano,adesso c’è tutto a portata di mano e il bello dell’attesa si è un pò perso,anche ad esempio l’attesa dei frutti che la natura ci offre in ogni stagione,ora si può avere tutto in qualsiasi periodo dell’anno,non si attende più l’arrivo di una stagione per mangiare quel frutto o quella verdura , anche se a me piace ancora farlo,proprio per il gusto dell’attesa e per seguire , per quanto possibile, il ritmo naturale delle stagioni.
      Grazie per aver curiosato nel blog!

      Mi piace

    • Grazie mille! Io non avrei mai immaginato di perdere un lavoro che sembrava così sicuro…ma è capitato e ora quello è un capitolo chiuso;che tra l’altro mi ha permesso di buttarmi in questa nuova avventura;inoltre da un paio di mesi ho iniziato a fare la babysitter per una stupenda bimba di 17 mesi: nuova esperienza anche questa!!!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...